Ormea

Intestazione della pagina

 

Contenuto principale della pagina

 

ormea pres

Ormea, cittadina della Valle Tanaro, porta naturale delle Alpi Liguri ha tutte le caratteristiche che ne fanno un luogo ideale per il soggiorno. L’antico borgo è caratterizzato da un labirinto di vicoli inserito un contesto paesaggistico circondato da vette che sfiorano i 2600 metri e da boschi rigogliosi, a soli 40 minuti dal mare.

La città offre alberghi sia all’interno del borgo, per chi desiderasse vivere la realtà quotidiana del paese, ma anche soluzioni immerse nel verde che circonda Ormea.

Per chi desiderasse invece soluzioni più indipendenti, Il borgo e le zone limitrofe offrono diversi bed & breakfast ecampeggi . 

 

Per gli amanti della natura e di escursionismo, all’interno del comune di Ormea è possibile pernottare in alcuni rifugi, sparsi nella valle.

 

 

La cultura gastronomica della Valle in cui è immersa Ormea, fatta di prodotti poveri trasformati dalla gente di allora in piatti pregiati che si possono assaggiare nei ristoranti presenti nella zona, ma anche acquistare nei negozi alimentari o direttamente dai produttori agricoli

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

^ torna a inizio pagina

 

Piè di pagina

 
 
Powered by Quintetto S.r.l.